OCCASIONI per i visitatori:



-----> LINK UTILI <-----

La nostra PAGINA FACEBOOK
La mia pagina su PENSIERI e PAROLE.it
Il mio album su FLICKR

domenica 23 agosto 2009

Recensione di Live Player ... tv e radio in internet anke in alta definizione ... Bufala , truffa o onesto programma friwere ?ee

Buonasera,
vi parlo oggi del programma live player scaricabile a questo indirizzo:

http://www.newliveplayer.com/


Il programma una volta installato si presenta abbastanza semplice. In pratica da una lista di canali potete selezionare quello che più vi piace per poi vederlo. E qui inizia il primo inghippo. Sono davvero pochi!!! Sono 10, e tra l'altro tutti privati (come tele truria per intenderci) e non sempre si vedono un gran che bene.

Diciamo che la funzione di riproduttore multimediale di canali tv on line è davvero misera. Passiamo però alla cosa più interessante.

Il programma (a sentire gli ideatori, quindi, "bel fidarsi" direbbe qualcuno a ragione) dovrebbe essere privo di spyware e virus. Credete sia davvero così?

Se avete risposto sì mi complimento per la fiducia che date ai programmatori del software che scaricate, peccato che tale fiducia (sicuramente in questo caso) sia parecchio mal riposta. Meglio hanno fatto coloro che hanno risposto no, seguendo il proverbio "fidarsi è bene, non fidarsi e meglio". E soprattutto, difficilmente qualcuno da qualcosa a gratis (anche se però in internet, effettivamente, di programmi non maligni gratuiti se ne trovano davvero molti; e ben fatti!).

Il programma infatti installa anche un altro programmino, che visualizza pop up pubblicitari senza chiederci alcun consenso. Nemmeno io all'inizio capivo da dove saltassero fuori, infatti mi sembrava strano che firefox avesse avuto con l'ultimo aggiornamento un calo, e non un miglioramento, di efficacia.
Il nome dell'intruso che crea tale fastidioso inconveniente è Favorit, un vero e proprio malware!!!

Ebbene sì, live player installa anche un malware che crea disagio all'utente con continue pubblicità! Bel programma gratuito! Bella serietà!!!!

Signori, come vi dico sempre, diffidate... e occhi bene aperti!!!



Nella speranza di esservi stato d'aiuto,

un saluto cortese.

Luca Zecca

Posta un commento