Recensione di Live Player ... tv e radio in internet anke in alta definizione ... Bufala , truffa o onesto programma friwere ?ee

Buonasera,
vi parlo oggi del programma live player scaricabile a questo indirizzo:

http://www.newliveplayer.com/


Il programma una volta installato si presenta abbastanza semplice. In pratica da una lista di canali potete selezionare quello che più vi piace per poi vederlo. E qui inizia il primo inghippo. Sono davvero pochi!!! Sono 10, e tra l'altro tutti privati (come tele truria per intenderci) e non sempre si vedono un gran che bene.

Diciamo che la funzione di riproduttore multimediale di canali tv on line è davvero misera. Passiamo però alla cosa più interessante.

Il programma (a sentire gli ideatori, quindi, "bel fidarsi" direbbe qualcuno a ragione) dovrebbe essere privo di spyware e virus. Credete sia davvero così?

Se avete risposto sì mi complimento per la fiducia che date ai programmatori del software che scaricate, peccato che tale fiducia (sicuramente in questo caso) sia parecchio mal riposta. Meglio hanno fatto coloro che hanno risposto no, seguendo il proverbio "fidarsi è bene, non fidarsi e meglio". E soprattutto, difficilmente qualcuno da qualcosa a gratis (anche se però in internet, effettivamente, di programmi non maligni gratuiti se ne trovano davvero molti; e ben fatti!).

Il programma infatti installa anche un altro programmino, che visualizza pop up pubblicitari senza chiederci alcun consenso. Nemmeno io all'inizio capivo da dove saltassero fuori, infatti mi sembrava strano che firefox avesse avuto con l'ultimo aggiornamento un calo, e non un miglioramento, di efficacia.
Il nome dell'intruso che crea tale fastidioso inconveniente è Favorit, un vero e proprio malware!!!

Ebbene sì, live player installa anche un malware che crea disagio all'utente con continue pubblicità! Bel programma gratuito! Bella serietà!!!!

Signori, come vi dico sempre, diffidate... e occhi bene aperti!!!



Nella speranza di esservi stato d'aiuto,

un saluto cortese.

Luca Zecca

Commenti

Christoph ha detto…
Grazie per la recensione. Il programma attualmente viene proposto da numerosi siti che promettono di far vedere le partite di calcio in diretta. Stavo quasi per installarlo, solo che la procedura non permette di fare una scansione del file di installazione per trovare eventuali virus o porcheria del genere e allora ho fatto un giro per trovare qualche recensione e, a quanto pare, i miei sospetti erano fondati. Grazie ancora per la segnalazione.
Anonimo ha detto…
Ciao,
per me è stato un piacere.

Questo blog non era nato con l'intento di scrivere recensioni o cose così, ma diciamo per fare "pensieroni" ( =) se così si possono e si potevano definire!).

Ma poi vedendo che tante persone cercano recensioni di programmi, ma soprattutto, commenti su eventuali testi di email (spam, catene e vari) e su malware. Mi sono detto: "Ma perchè visto che hai conoscenze informatiche e intuito sufficiente, non scovi truffe e fai delle stesse delle recensioni?".

E così eccomi, a spiegare perchè una data email è chiaramente una truffa, perchè una catena in facebook è spam e perchè un programma come questo alla fine non è nient'altro che un cavallo di troia (o trojan horse, per gli anglofoni).

Quindi, in definitiva, sono io che devo ringraziare te che hai lasciato un commento, dandomi un motivo in più per continuare (dai dati sulle pochissime visite che ricevo capivo che la cosa sembrava interessare, ma non sapevo se poi chi leggeva i miei post ne restava soddisfatto o meno).

A presto, un saluto augurandomi di esserti ancora d'aiuto.

Buonaserata!!!!!
Unknown ha detto…
ciao,stavo appunto girando per cercare informazioni sul programma,visto che è proposto ovunque ero tentato di provarlo,ma avendo scarse,per non dire nulle,conoscenze nel campo ho ben pensato di cercare informazioni.
Per cui grazie per aver messo a disposizione le tue.
Anonimo ha detto…
Ciao,
grazie mille a te; mi riempie di orgoglio infatti sapere che nel suo piccolo, il mio blog aiuta qualcuno.

Infatti è un anomalia quanto sia proposto (sinceramente mi aspettavo anche una querela per diffamazione nei miei confronti, dicendo magari che scredito il programma). Ma tutto quel che dico è vero e verificabile (anche se non consiglio di verificare, visto che ci si ritrova solo con tanti problemi).

E addirittura, anche altri blog ribadiscono le mie stesse cose.

Ma continua comunque a essere "proposto". Forse anche perchè, e spero di non dolere a nessuno, siccome il nome Live Player qualche mese va andava di moda, proporre il link per scaricarlo sul proprio sito internet garantiva un aumento di accessi e dunque un aumento degli introiti da banner pubblicitari.
Ma non posso giurarci. Vero è anche che il saggio dice che "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".


Ancora grazie della visita e del commento, buona serata! Luca