Le traduzioni non sono al momento disponibili

"Le traduzioni non sono al momento disponibili" 
Questo messaggio di errore accompagna da giorni tutte le chat di gruppi in altre lingue su Telegram e mi fa strano che nessuno sul web se ne lamenti. 
Forse è indice dello scarso uso che ha quest'app in Italia e ancora meno il piano premium (la traduzione automatica delle intere chat e gruppi è una funzione a pagamento). 
Ho già scritto al supporto Telegram che però essendo fatto da volontari risponde abbastanza lentamente ma su un gruppo ho già avuto conferma da un altro utente di questo problema. 
Vorrei raccogliere un po' di segnalazioni così che possiamo essere notati e ascoltati dagli sviluppatori che magari non si stanno rendendo conto del problema: lasciate un commento se siete nella stessa situazione! 
Può essere un valido aiuto per tutti e se cambia qualcosa vi aggiorno. Grazie!!!
 
 AGGIORNAMENTO DEL 1 LUGLIO SERA: nei blog inglesi e su reddit appaiono notizie che nelle loro versioni appare l'errore “Telegram translations are currently disabled.” e il problema è noto all'assistenza del programma di chat che ci sta lavorando per risolvere. Incrociamo le dita ci mettano il meno possibile!

AGGIORNAMENTO DEL 9 LUGLIO SERA: un pop-up avvisa che è possibile tradurre solo scaricando le lingue offline e si apre successivamente una finestra delle impostazioni di sistema per l’app Traduci di Apple. Dopo aver scaricato le lingue che interessano (la finestra in telegram già propone quelle corrette per la chat che si vorrebbe venga tradotta) sembra che tutto funziona egregiamente e credo che tecnicamente la traduzione non e più lato server di telegram ma dipende dal dispositivo e da cosa usa per tradurre. Io che ho le lingue scaricare in Traduci con abilitata l’opzione di tradurre sul dispositivo potrò farlo ovunque e potenzialmente senza rete per i messaggi scaricati dall’app prima di un eventuale connessione. E a voi e ripartito tutto a posto?

Commenti