Trattare gli oggetti in pelle con la crema per le mani

Ho scoperto che un trucco che conosco pensando fosse comune così conosciuto non è.

Se si vuole tenere bello e in "salute" (per modo di dire) un oggetto in pelle, dalla custodia originale Apple di un iPhone al volante in pelle della macchina, non c'è niente di meglio della crema per le mani.

Pensateci... se in fondo va bene per la nostra pelle delicata perché dovrebbe essere un problema per la "pelle" con cui sono fatti gli oggetti? Piaccia o non piaccia sempre pelle di un essere vivente era e nutrirla può solo renderla più bella anche a vedersi.

Come si fa in questi casi MEGLIO PROVARE IN UN POSTO POCO VISIBILE per scoprire senza danni reazioni che potrebbero macchiare il vostro amato accessorio in pelle e soprattutto, regola sempre valida per ogni situazione del genere, non applicare niente alla luce diretta del sole ma stando in ombra.

Come ho fatto con la cover del mio iPhone consiglio di dare una bella strofinata prima con un semplice prodotto di pulizia per rimuovere lo sporco e poi dopo aver applicato qualche goccia di crema strofinarla per bene proprio come si farebbe con le nostre mani (io ho usato un polpastrello con movimenti circolari).

La cover sul retro era tutta come alonata di nero e a vedersi sembrava secca, bruttina; mentre dopo il trattamento è tornata bella "viva", lucida e soprattutto nella maggior parte della parte centrale dell'originale giallo di california e non "arancione con fuligine di camino"

Provare per credere! Fatemi sapere nei commenti come vi sembra il trucco e condividete sui vostri social, è un piccolo gesto per voi ma un grande aiuto per il blog.

Commenti