Alternative quando Instagram, Messenger e Whatsapp non funzionano

Molti utenti si trovano spiazzati dai malfunzionamenti che stanno capitando sempre più spesso alle applicazioni di messaggistica che siamo abituati a usare quotidianamente.
In pochi sanno però che esistono due valide alternative che sono eccellenti sia per iPhone che soprattutto per android: parlo di iMessaggi e Telegram!

Ho messo una “i” davanti all’applicazione “Messaggi” perché su iPhone (e in tanti so che lo sapete già) non è una semplice app per la gestione degli sms! Quando infatti un altro utente con un iPhone la collega a suo numero di cellulare/account Apple diventa un’applicazione di messaggistica vera e propria che sfrutta internet per inviare messaggi, audio e foto senza utilizzare nemmeno un sms!
Vi accorgete subito se un altra persona l’ha abilitata perché quando la cercherete nell’applicazione il nome, il pulsante invia e la “nuvoletta” del messaggio si coloreranno di BLU e non di verde (colore dei normali sms). Fate attenzione nelle impostazioni/messaggi di togliere la spunta da “invia come sms” per essere certi che anche in mancanza di internet l’app non convertirà il messaggio in un sms. Ed è fatta :)

Per quanto riguarda telegram c’e poco da dire: dovete solo cercarla e installarla nello store!
Il funzionamento è del tutto simile a Whatsapp e in più Telegram ha a cuore la privacy degli utenti (da sempre il messaggio è leggibile solo a mittente/destinatario), permette da più tempo di inviare documenti, se mandate una foto non la comprime facendogli perdere qualità, ha i messaggi che si distruggono da soli dopo la lettura e soprattutto ha una fantastica applicazione per iPad e PC!
Ricordatevi di condividere l’articolo se l’avete trovato interessante e per qualunque domanda o curiosità utilizzate pure i commenti!

Commenti