RC del Capofamiglia: La tranquillità ha un prezzo?

Inizio questa nuova serie di articoli dedicati al mondo delle assicurazioni per parlarvi dell'importante polizza RC del Capofamiglia.
Quest'assicurazione tutela il capofamiglia e i suoi famigliari conviventi dai rischi economici di situazioni che si vivono spesso nella quotidianità.
Pensate a questa serie di situazioni che vi propongo e pensate in quante potreste esserci voi:






In tutti questi casi se provocate involontariamente un danno a un'altra persona, magari rompendole qualcosa o facendole del male, vi trovereste a dover sopportare i costi di un risarcimento che spesso raggiunge cifre ragguardevoli: un conto è rigare con la bicicletta la fiancata di un'auto e un antro conto è colpire una persona che cadendo batte la testa sul terreno.

Il bello delle formule assicurative per il capofamiglia è che non solo coprono lui e la famiglia ma a seconda del prodotto anche i danni procurati ad esempio da minori che gli vengono dati in custodia momentanea: pensiamo ai figli dell'amico che ci chiede di accompagnarli al parco per giocare.

Perché rischiare l'imbarazzo di non poter risarcire un danno a un conoscente nella vecchia logica del "Dai ci conosciamo da tanto ed è un danno da solo un centinaio di euro" o peggio ancora finire per essere indebitati per colpa di un vaso caduto dal balcone nel momento sbagliato?

Questo tipo di polizza infatti, normalmente legato all'abitazione, ci permette di aggiungere coperture assicurative legate al fabbricato e alla sua conduzione/manutenzione con dei prezzi che per il rischio che coprono non potranno che sorprendere chiunque voglia informarsi.

Il tempo è prezioso ma una consulenza gratuita per informare dei vantaggi di questi prodotti lo dedico sempre volentieri: cosa aspetti? Lascia un commento!

Luca Zecca 

Commenti