Attivare la sveglia GPS su iPhone

Alzi la mano chi si è trovato su un treno almeno una volta assonnato con la paura che non sarebbe sceso alla stazione giusta! Tutti con la mano alzata eh?
Credo sia la cosa più normale del mondo e spesso la tecnologia non sembra venirci incontro: apriamo il nostro infaticabile amico iPhone e nella sveglia ci accorgiamo di poter impostare solo un orario. Ok la cosa può essere fattibile perché in fondo sappiamo quando più o meno il treno dovrebbe arrivare alla stazione in cui scenderemo. Ma se ci sono ritardi? Se qualche imprevisto cambia l’orario che ci saremmo aspettati?
Ecco che in realtà una soluzione c’è e senza chiamare in causa altre applicazioni piene di pubblicità.
Basterà infatti sfruttare i promemoria! Ma come?
Semplicissimo!
Bisogna prima di tutto impostare come suono di notifica non il classico TinTinnio quasi impercettibile ma una bella suoneria tipo chiamata e il gioco è fatto!
I promemoria infatti sull’iPhone permettono di essere impostati in base al luogo oltre che all’orario e andando a prendere il comune dove il treno ci deve far scendere ci troveremo ad essere dolcemente (dolcemente è un parolone) dal nostro telefono al momento giustoo Provare per credere!
E se l’articolo ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo sui social o… c’è anche il mio video sul Canale di YouTube che spiega passo per passo come fare se proprio non ti va di leggere e rileggere qui.
Luca Zecca

Commenti