iOS 10: Suggerimento sulle prestazioni


Un chiaro sintomo di come i recensori ormai facciano copia/incolla delle cose scoperte da altri o provino solo le caratteristiche più superficiali (se sono corretti) è come siano state "svelate" decine di volte le stesse caratteristiche del nuovo iOS 10 per iPhone, iPad e compagnia bella della mela morsicata.


Così facendo però passano però in sordina cose secondarie ma comunque utili non forse per l'utente avanzato ma sicuramente per l'utente medio o con poche conoscenze.


La più interessante riguarda quella dei suggerimenti legati al wi-fi. Ora ogni volta che nelle impostazioni ci si collega a una rete il nostro dispositivo premendo sulla "i" ci da una serie di informazioni molto utili per chi non ha dimestichezza con le configurazioni e magari ha installato il modem/router senza sapere esattamente  come avere il massimo delle prestazioni.

Nel caso dei miei genitori ad esempio il cellulare mi sta avvisando che non avendo cambiato il nome standard alla rete (la password ovviamente sì =) gli smartphone e tablet ovviamente dovranno compiere un passaggio in più per identificare la rete e quindi ci metteranno più tempo a connettersi.

Vi terrò aggiornati su altre cose che scopro di volta in volta e non pubblicizzate!

Commenti