Pellicola protettiva iPhone rovina tasto Home

Ipotizzando che il telefono sia studiato al millimetro da Apple in fase di ingenierizzazione non si può pensare che gli spessori vengano decisi a "casaccio" e quindi di conseguenza anche la distanza tra il vetro che lo integra e il tasto home saranno stati studiati e testati.

Le pellicole in plastica ma soprattutto quella in vetro se copre completamente il frontale anche attorno al pulsante Home creano uno spessore non previsto in fase di progettazione che a mio modo di vedere in qualche modo ferma la polvere lasciandola depositarsi sicuramente più facilmente ai bordi del pulsante. Proprio su quei lati in cui può infiltrarsi per poi pian piano disturbare il funzionamento del tasto stesso (tra l'altro vista la sua importanza viene più e più volte usato in ogni sessione di utilizzo del dispositivo).

Io in questo momento non ho nè iPad nè iPod e sto provando da qualche mese una pellicola in vetro sul mio fidato iPhone 5s facendo caso una volta ogni tanto se il tasto Home sembra comportarsi come sempre o se il suono o il funzionamento sembrano variare in maniera troppo veloce per un dispositivo con così pochi mesi (l'ho acquistato a Febbraio).

Fatemi sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze nei commenti così ci facciamo un'idea se la pellicola oltre a proteggere le schermo può però avere il rovescio della medaglia di far guastare più velocemente il tasto home (credo che su Samsung Galaxy e altri dove il tasto è sporgente anziché incassato la cosa sia rilevabile ma più limitata).

@Tosevita

Commenti