Disattivare TROVA IL MIO IPHONE dai dispositivi Apple

I dispositivi Apple (come iPad, iPhone e iPod) hanno la funzione “Find my iPhone”  molto utile per ritrovare il telefono in caso di smarrimento o furto ma che blocca il processo di assistenza se lo si lascia abilitato. Questo perché con la protezione attiva il centro assistenza non può gestire il prodotto che quindi subirà dei ritardi nella riparazione (dovranno chiedervi di disattivarlo) o nella peggiore delle ipotesi senza dirvi nulla vi sarà reso non riparato.

Cosa si deve fare quando bisogna mandare uno smartphone apple in assistenza?” Assolutamente disabilitare “Trova il mio iPhone”  perché se è attivo non sarà nemmeno controllato!

Ora che sappiamo quanto è importante ricordiamoci prima di portarlo in assistenza di seguire questi semplici passaggi per toglierlo


Direttamente dal telefono:

1) Disattivare funzione Trova iPhone
--> Selezionare la voce Impostazioni _ iCloud e disattivare Trova iPhone.

2) Uscire da iCloud
--> Selezionare la voce Impostazioni _ iCloud e toccare Elimina account.

3) Cancellare tutti i contenuti e le impostazioni (Reset)
--> Selezionare la voce Impostazioni _ Generali _ Ripristina _ Cancella contenuto e impostazioni.



Se non si ha il telefono  - se non è usabile – se ha il display rotto – se è già al centro assistenza

1. Accedere direttamente da qualunque browser al sito www.icloud.com/find e inserendo poi la propria email/password (deve essere per forza la stessa che era stata messa come “ID Apple” sul dispositivo).



 2. Cliccare su “Tutti i dispositivi” e verificare se il dispositivo è connesso o no a una rete internet

Un caso di iPhone OFFLINE


3. Se non è collegato alla rete a fianco del dispositivo ci sarà un cerchio nero con una “X” e basterà cliccarla per “eliminarlo” e disabilitare

Un caso di iPhone ONLINE


4. Se è collegato alla rete di fianco ci sarà un cerchio verde: basta selezionare il dispositivo cliccandoci sopra e nella schermata successiva cliccare “Inizializza iPhone”



5. Appena va buon fine l’inizializzazione e il dispositivo non è più online si potrà procedere a cancellarlo con la “X” come nel punto 3




Attenzione alle procedure di inizializzazione perché ovviamente oltre a scollegare Find my iPhone vi cancelleranno tutto il contenuto del dispositivo.

Per dubbi o chiarimenti usate pure i commenti e se l’articolo vi è piaciuto condividete su facebook e social.

@Tosevita

Commenti