Nuova truffa con tecnica di phishing questa volta sotto il falso nome di Paypal

Buongiorno,

attenzione perché questa email che gira è particolarmente ingannevole perché l'indirizzo del mittente sembra proprio essere "Servizio@paypal.it"! L'email incriminata ha come oggetto "Allarme : 4480" e il messaggio che visualizza è il seguente:

"

Gentile Cliente socia PayPal,



Questo è un messaggio automatico dal sistema per farvi sapere che è necessario confermare informazioni del tuo account entro 24 ore.
Il tuo account è stato congelato temporaneamente per proteggerlo. Il conto continueranno ad essere congelati fino a quando non viene approvato.
Una volta aggiornato i record account, le informazioni verranno confermate e il tuo account inizierà a lavorare come al solito di nuovo.
Questo aiuterà a proteggere il futuro. Il processo richiede non più di 5 minuti.

Per procedere, per confermare le informazioni di account clicca sul link sottostante e seguire le istruzioni che saranno necessarie.


Clicca qui per controllare informazioni del tuo account


Noi siamo qui per voi



© 2012 Azienda PayPal. Tutti i diritti riservati.
"



Fate attenzione perché come sempre l'email non è originale, e si capisce dalla richiesta e dallo stile del testo.

Ricordate le regole principali, e cioè che nessuna banca, istituto di credito o servizio di pagamento vi sospenderà mai come clienti a fronte del mancato inserimento di dati e che comunque dovete sempre in linea generale diffidare da qualunque email che vi chiede ciò. Nel dubbio, verificate sempre in internet cercando un pezzo della mail sospetta su google e leggendo bene il contenuto dei risultati che vi vengono proposti.

Buona giornata,
Luca Zecca

Commenti