SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE... i veri consigli!

Buongiorno,
ad oggi di baggianate per scaricare video da youtube ne ho viste tante e sono stufo... stufo perchè così la gente non legge più i blog ritenendoli fonte di sole stupidaggini, sia perchè insomma diciamocela... a parte qualche banner su cui non clicca nessuno e un tasto donazioni che ho messo solo perchè fa "sito serioso" io scrivo sul mio blog perchè sia completo, bello e utile... e quindi è giunta l'ora di dirvi come si fa a scaricare video da youtube togliendovi dalle grinfie di pseudo blog nati per guadagnare senza lavorare più di tanto.

Ora, i sistemi sono molti... e quelli più proposti (e che fanno incazzare... "No, si dice AR-RAB-BIA-RE!") vi fanno avere come risultato un file .flv che vi leggete solo sul computer... quindi niente cellulari, psp o altro!

Siccome so (ma come sono bravo! =) già che voi volete arrivare ad avere i vostri video un po' ovunque tolgo già tutti i procedimenti che portano ad avere un file -flv per spiegarvi come arrivare ad avere un .avi, .mpg o .3gp.


Partiamo con il più rapido e semplice da usare "KeepVid" (che trovate all'url http://keepvid.com/):

Interfaccia grafica davvero sobria e intuitiva... scaricare il video nel formato che preferiamo non sarà mai stato così semplice e intuitivo. 
Non dovrete fare altro che copiare l'url del video che vi interessa (potete copiarlo direttamente dalla vostra barre degli indirizzi oppure dalla casellina "direct link" che si trova nella pagina del video su youtube) all'interno del campo "url" e premere "download"... e il gioco è fatto!

In pochissimi istanti il sito vi risponderà con una serie di link che corrisponderanno solitamente all'odiato file ".flv" oppure al vetusto ".3gp" (utile per cellulari datati) o in "mp4". Peccato non vi sia l'.avi o l' .mpg4.

Pro: Facilissimo da usare! Rapido nel scaricare i file;
Contro: Purtroppo non abbiamo a disposizione ne mpg4 ne avi, alla fine del post però vi darò il link di un convertitore


Il mitico "KissYouTube" (indirizzo: "www.kissyoutube.com", anche se ora si chiama "SaveYouTube" e si trova all'indirizzo "http://saveyoutube.com/":

simpaticissimo il modo con cui potrete scaricare un video nei formati mp4, 3gp e flv... infatti vi basterà aggiungere la parola "kiss" davanti alla parola "youtube" nell'indirizzo del video che state guardando... (se ad esempio il video che state guardando ha questo indirizzo "http://www.youtube.com/watch?v=chhkxpSMjZ0" basta farlo diventare così "http://www.kissyoutube.com/watch?v=chhkxpSMjZ0" e andare a quell'indirizzo per scaricarlo)

Ecco un breve video che spiega meglio di cento parole:



A quel punto appariranno alcune icone con scritto "3gp", "MP4" e "FLV" e non dovrete fare altro che cliccare su quella che vi interessa per scaricare il video! (nel mio video non si vede la selezione perchè il programma di registrazione rallentava troppo il portatile e ci avrebbe messo un'eternità, comunque in una decina di secondi vi appariranno).

PRO: Ancora più veloce e pratico del precedente, basta inserire una parola nel link per farlo funzionare!
CONTRO: Siccome usa java, a volte secondo me si rallenta parecchio e bisogna ripetere un paio di volte la procedura.


 E l'elenco è già finito... "Ma come, di già?!" direte voi!

Essì perchè sinceramente questi due sono stati i metodi migliori che ho trovato per scaricare video da youtube. Facili, rapidi e gratuiti! Cosa volete di più?!

Un Amaro Lucano? A no giusto, un convertitore! Beh io mi trovo bene con AVS4YOU (link: "avs4you.com") che da quel che so non ha una scadenza alla versione gratuita, che però vi aggiungerà nel bel mezzo del video il logo "AVS4YOU" per il primo e l'ultimo minuto di registrazione... una bella scocciatura!

Altri convertitori ci sono ma dopo 30gg bisogna pagare con i soldini... e io mi trovo bene così!

Converte da quesi tutti i formati a quasi tutti i formati dunque c'è solo l'imbarazzo della scelta...


Siamo giunti alla fine della guida, nella speranza di esservi stato d'avvero d'aiuto.

Mi raccomando, non esistate a lasciare commenti per richieste o altro!

Buona domenica sera,
Luca Zecca


p.s. ATTENZIONE: i video e le tracce audio su youtube sono dei rispettivi proprietari. Non mi ritengo responsabile per ogni uso contrario a qualsiasi legge di qualsiasi stato fatto di queste guide e dei modi per ricavare le tracce audio e le tracce video, nonchè delle tracce audio e dei video stessi.




AGGIORNAMENTO DI VENERDì 15 APRILE 2011:

Attenzione, il servizio "kissyoutube" non si chiama più così ma bensì "Save you Tube" e lo si trova a questo indirizzo "http://saveyoutube.com/". Il procedimento è uguale tranne che davanti al link si mette "save" e non "kiss". Faccio comunque presente che il vecchio sistema di "Kiss you Tube" è comunque ancora valido e funziona perfettamente. Mi scuso per l'accaduto ma internet si sà, è un fluido in continuo movimento. Complimenti però i gestori che hanno permesso a "Kiss you tube" di funzionare ancora perfettamente e di "Girare" in automatico gli utenti sul nuovo "Save you Tube". Se qualcuno quindi chiede "Come funziona SaveYouTube?" rispondo già che Save You Tube funziona esattamente come funzionava prima KissYouTube. Grazie e a presto.
Luca

Commenti