Revouninstaller, un piccolo mostro per la gestione del proprio computer windows

Buonasera,
Revouninstaller è un programma che io uso da molto perchè offre soluzioni davvero avanzate per la gestione del computer e per renderlo il più snello possibile.

Prima di tutto ha un disinstallatore che è in grado di effettuare un'approfondita pulizia del registro di sistema dopo aver disinstallato una qualsiasi applicazione (curioso anche per rendersi conto di quanti file le applicazioni tentano di lasciare sulla macchina per appesantirla).

Secondo, offre una gestione completa e affidabile delle applicazioni ad avviamento automatico all'accensione, dando la possibilità di sospenderle, o se poco conosciute, di cercarle direttamente in google.

Terzo, uno strumento che serve per cancellare le tracce di file cancellati dal disco rigido, oppure, di cancellare definitivamente un file (in tutti e due i casi, con qualsiasi programma uno analizzi il vostro hard disk, non sarà più in grado di recuperare e analizzare i files cancellati).

Quarto, è freeware e si può scaricare il dizionario italiano che lo traduce completamente.

Quinto, offre la "modalità mirino" attraverso cui si può "colpire" un'applicazione aperta per attivare controlli avanzati sulla stessa (analisi, blocco dell'avviamento all'avvio, disinstallazione, ecc.).

Sesto, in ultimo, offre un tool avanzato per la "pulizia" del registro di windows. File unitili e robaccia varia hanno vita limitata una volta che inizierete a usare questo programma davvero bello, intuitivo e completo.

Il fatto che come già detto sia freewere, sicuramente, gli da una marcia in più.

Ecco il link dove scaricarlo: http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Buona serata,

Luca Zecca

Commenti

Anonimo ha detto…
Io mi domando ancora se non faranno un buon freeware come l'ultima versione gratis di total uninstall.. scattava un'istantanea al sistema e poi al momento di disinstallare toglieva ogni traccia senza il minimo problema o errore.. ps scusami se commento con accounts diversi ma è in base a quale sto usando al momento :)