Foto comparative per nokia 5800 firmware v 40.0.005

Buongiorno,
come gentilmente chiesto da Adfadf QUI vi posto alcune foto fatte con il nokia 5800 aggiornato con la nuova firmware. In fondo al post gli stessi scenari fotografati con la nikon p90 tanto per avere una comparazione aggiuntiva. Per vedere la scheda tecnica della fotocamera ecco il link:

http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/scheda-tecnica-nikon-coolpix-p90.html


Ecco quelle del nokia:

Paesaggio dalla finestra di casa mia, la prima in modalità automatica, la seconda in modalità " paesaggio " :









Ora le foto della mia mensola, al chiuso la sera con la tapparella abbassata e la luce ambiente emanata da una lampada a soffitto con due lampadine da 52w alogene, ma con il regolatore poco abbassato. Di fatto la luminosità era quindi di due lampadine da 60w a incandescenza, il chè dovrebbe dare una facile resa cromatica. In modalità automatica, la prima senza flash, la seconda con il flash:









Queste sono un paio di foto della nikon, che non centrano niente con la prova =)=)=) era tanto per fargliele, tra l'altro venute non un gran chè:









Ecco invece gli stessi scenari fotografati con la P90, della mensola, la prima è stata fatta con il flash, la seconda senza:












Purtroppo Imageshack (che ringrazio dell'ottimo e puntuale servizio) da quando ha cambiato grafica non permette subito di visualizzare la foto originale appena avete cliccato sulla mignatura. Per apprezzare bene la foto dovete cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la stessa. Quindi il procedimento è: 1_ cliccare sulla mignatura; 2_ nella pagina che si apre di Imageshack cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la foto. A quel punto potrete fare delle vere comparazioni.

Mi auguro di aver dato qualche elemento in più di valutazione scrivendo questo articolo, anche se purtroppo
Adfadf in caso rimarrà soddisfatto non potrà comunque ancora valutare di persona. Gli auguro che presto nokia gli permetta anche a lui di aggiornarsi il telefono!


Buona giornata, sempre disponibile per altre domande,
Luca Zecca


p.s. come paesaggio quello valtellinese leggermente innevato dovrebbe essere di gradimento, anche se la gioranta era uggiosa e non di sole.

Prova fotografica youtube nikon p90 canon powershot recensione tests test vari comparazione cellulare nokia samsung blackberry foto sfondo desktop scrivania calendario wide screen widescreen 16:9

Commenti

Unknown ha detto…
Cavoli luca non ci sono parole, ne hai postate un sacco! grazie mille, davvero gentilissimo :)
Unknown ha detto…
ps nelle foto panoramiche la prima delle due (..336) è stata scattata in modalità paesaggio, la seconda invece automatica ;)
Anonimo ha detto…
No no doveva essere proprio la prima quella con la modalità automatica, nn so perchè imageshark nella sua pagina non me le ha messe in ordine di numero... infatti 335, automatica, 336, paesaggio...
adesso ho sistemato...

ciao, grazie della nota!
Anonimo ha detto…
Cmq di niente per le foto, è stato un piacere =)


p.s. così ne ho fatta vedere qualcuna anche della nikon... se mi piace quella fotocamera!