Ipnosi collettiva ad opera di Chris Hughes su facebook e twitter ...

Buongiorno,
segnalo questo sito di Chris Hughes:

http://www.socialtrance.com/


in cui ci si può iscrivere per partecipare alla prima seduta di ipnosi collettiva eseguita in internet. Avverrà lunedì 4 gennaio 2010 e durerà mezz'ora, precisamente dalle 21.30 ( 9.30 pm ) alle 22.00 ( 10.00 pm ).

Il tutto dalla propria abitazione. E' sconsigliato a chi soffre di problemi psichici, epilessia e alle donne incinte. Inoltre è meglio che vi sia qualcun altro in casa ad assistervi per qualunque problema.

Ma sarà vero? O falso? Teoricamente onde sonore percepite dall'orecchio potrebbero generare inpulsi in grado di interferire con gli impulsi celebrali e quindi indurre il nostro cervello a tenerci bloccati sulla poltrona. Però boh, io continuo ad avere diverse perplessità. E comunque, per sicurezza non parteciperò (prima che si riveli una bella campagna pubblicitaria).

Leggerò eventuali testimonianze di altri che l'hanno provato.

Colgo l'occasione per augurarvi un sereno e felice 2010, ricco di soddisfazioni personali e lavorative.

A presto,
Luca Zecca

Commenti

Sweetmoon ha detto…
ciao spero mi risponderai io mi sono iscritta ma non ho capito dove dovrò seguire l'esperimento...tu per caso lo sai?
Anonimo ha detto…
Buongiorno,
già ti dico che man mano che mi informavo per poterti rispondere, man mano capivo sempre meno.

Ti dico le cose certe che ho raccolto:

Il signor Chris Hughesh sul suo sito esige il pagamento per fare qualunque cosa da quel che vedo. Questo è il sito http://www.chrishugheshypnotherapy.co.uk/.
Come puoi vedere nella sezione "Hypnosis Training Events" vuole 180 £ per un giorno.

Se quindi vuole fare questa cosa sicuramente la farà per un ritorno economico.

Io però, per risponderti (ah a proposito, certo che ti rispondo =) a una richiesta così gentile non si può non rispondere!), ho cercato di qua e di là sulle sue pagine ma non ho trovato un benedetto link che mi dicesse "Clicca qui per assistere all'evento" nè cose simili. L'unica cosa che ho notato è che il tutto è promossa da http://www.streamuk.com/ o http://www.streamitalia.com/. Questa azienda offre in teoria software a pagamento per fare dirette in streaming ma non ne ho la più pallida idea di come dovresti fare per assistere alla seduta di ipnosi di massa.

Tutto è concentrato sull'iscriversi per partecipare a un evento che non è assolutamente descritto. Non vorrei che tutto si risolvesse in un ritorno pubblicitario o cose strane.

Forse, anzi, sicuramente mi sbaglio e invito chiunque sappia qualcosa a farcelo sapere tramite un commento. Magari dandoci anche un link diretto (su cui io non cliccherò perchè non mi interessa essere ipnotizzato).

Così però Sweetmoon e tutti gli altri lettori potranno sapere cosa fare.

Intanto pubblicherò in home questo commento sotto forma di articolo così che qualcuno possa notare la richiesta e risponderci.

Mi dispiace di non averti potuto dire di più Sweetmoon. Alla prossima, buona giornata!

Luca Zecca


p.s. cerca di non farti lasciare attaccata alla sedia da quello eh!