Cos'è un aggregatore ? Come si fa ad aumentare le visite ad un blog ? Come si fa ad aumentare il " PageRank " ?

Buongiorno,
in via di principio in internet l'unione fa la forza.

Forse però la fa tra la mediocrità, siti che pretendono ti mantenersi su standard mediocri e di avere il massimo accesso facendo il meno (e con il massimo guadagno possibile...) al posto di puntare sui contenuti puntano sugli "aggregatori". Ma cos'è?

Beh è un sito che come in un minestrone mette dentro tutti i link alle pagine web degli aggregati. Oppure pubblica articoli a scelta. Ora, la natura è nobile nel secondo caso. Una persona guardando l'aggregatore legge solo l'articolo più interessante di ogni blog. Diciamo che per un argomento così dovremmo leggere il meglio. Nel primo caso invece si sfrutta solo la notorietà del " sito madre " che si riperquote sulle figlie. In pratica, siccome il sito madre ha molti accessi, guadagneranno di posizione anche i link contenuti nel sito stesso.

Ma poi alla fine non è così semplice... se invece un sito o un blog è di qualità piano piano le persone che lo leggono per caso torneranno a leggerlo quotidianamente... e via via aumenteranno sempre di più.

Questa sì che è una cosa positiva.

Vi rimando a qualche link wikipedia per capirci meglio:

Clicca QUI per sapere cos'è un aggregatore (come sempre un grazie a wikipedia.org)


Clicca QUI per sapere cos'è il Page Rank (come sempre un grazie a wikipedia.org)


Buonissima domenica a tutti,

Luca Zecca

Commenti