Le mie citazioni con nome e cognome o con nickname

Buonasera,
faccio presente che oramai cito sempre con nome e cognome le frasi riportate, non facendo più generici rinvii.

Ebbene ho scelto di fare questo perchè se io leggo qualcosa in internet, non avendo poteri paranormali, vuol dire che chiunque altro può farlo. E se chiunque può vedere/leggere una cosa, significa che questa è pubblica.

Tutto questo per dire cosa? Che se una cosa è pubblica, chi la scrive se ne deve assumere la piena responsabilità (come d'altronde faccio io esprimendo opinioni e giudizi in questo blog), e se vedere il proprio nome e cognome scritto in internet crea problemi a qualcuno, beh, non dovete prendervela a male con chi vi cita, ma con voi stessi. Se infatti non volete rispondere davanti al pubblico di una cosa che avete scritto o fatto in internet, beh, allora non fatela.

Fino a prova contraria dunque, io d'ora in avanti continuerò a mettere il nickname di chi scrive certe cose in certi siti (come ho fatto qualche post fa sul caso Berlusconi), metterò il nome e cognome di chi fonda falsi gruppi su facebook (fondi un falso gruppo e poi non vuoi che il tuo nome venga citato quando si parla del tuo falso gruppo?) e gli indirizzi di posta elettronica di chi ancora si ostina a tentare con emal di phishing di rubare i dati e le password delle persone.

E' la mia battaglia personale e la porterò a vanti,
buona serata,
Luca Zecca

Commenti