Tentativo di phishing ( e quindi tentativo di truffa ) sta volta con la banca popolare di Vicenza

Buonasera,
ecco il testo della mail incriminata:

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Gentile Cliente,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti
durante la sottoscrizione dei servizi di Banca Popolare di Vicenza e
stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in
oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione
del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento
della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile
secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il
riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in autocertificazione.

Per ovviare al problema e' necessaria la verifica e l'aggiornamento
dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario del servizio.
Effettuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente link:

http://www.popolarevicenza.it/bpvi/nav/Navigate/dettaglio.600.Argento.html

Cordiali Saluti.

Popolare di Vicenza "





Diffidate sempre gente, diffidate!

Buonaserata,
Luca Zecca

p.s. qui i testi di altre email di phishing, ricordatevi, sono tutti dei falsi!!! NON ABBOCCATE!!!

" Estratto conto on-line

Il tuo estratto conto non è stato caricato? Ti ricordiamo che:
  • L'estratto conto viene reso disponibile on-line entro i primi giorni di ogni mese. Il Cliente viene avvisato via e-mail della pubblicazione
  • In assenza di movimenti l'estratto conto non viene emesso
  • Per le iscrizioni avvenute fra il giorno 10 e la fine del mese, l'attivazione del servizio avviene a partire dall'estratto conto del mese successivo.
Altra email... della serie non finiscono mai:

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Estratto conto on-line

Il tuo estratto conto non è stato caricato? Ti ricordiamo che:
  • L'estratto conto viene reso disponibile on-line entro i primi giorni di ogni mese. Il Cliente viene avvisato via e-mail della pubblicazione
  • In assenza di movimenti l'estratto conto non viene emesso
  • Per le iscrizioni avvenute fra il giorno 12 e la fine del mese, l'attivazione del servizio avviene a partire dall'estratto conto del mese successivo.

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Altro tentativo di phishing, questa volta su ebay. La mail è una copia fatta molto bene delle email di avviso di ricevuto messaggio inviate dal server ebay. Il finto utente qui ci chiede se abbiamo avuto problemi con i suoi dati, perchè lui la roba non l'ha ancora vista. Tutto finto!

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Gentile venditore,


Non ho ricevuto il tuo pagamento. C'è un problema? Avete bisogno di nuovo i miei dati di pagamento?
Vi prego di contattarmi!
Grazie
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