Esami di maturità 2010 2011 2012 2013, copiare alla terza prova nella totale legalità dal vocabolario - enciclopedia ! Scandalo ! Vergognoso ...

Cari lettori,
oggi scrivo per gridare contro la maturità (che sto affrontando in questi giorni).

Al di là della prima e della seconda prova, che per lo meno sono uguali in tutta italia, a scandalizzarmi stati i modi di esecuzione della terza prova.

Rendetevi conto, a una delle materie presenti nel test, si poteva facilmente far fronte usando un vocabolario che non fosse di quelli da 200 pagine, ma usando uno di quelli da 1000 pagine tipo garzanti, di quelli che di solito si usano a scuola. Così in classe chi come me aveva un vocabolario normale ha fatto la prova, chi aveva la fortuna di averne uno da 5 Kg se l'è copiata di sana pianta!!!! Il tutto nella completa legalità/amnistia. Ed è così che dovreste valutare le nostre conoscenze personali??? E' così che arriviamo a parlare ogni volta di meritocrazia, senza essere nemmeno in grado di o porre quesiti che non richiedano mere definizioni o vietare vocabolari che sembrano più volumi enciclopedici.

Perchè se no, la prossima volta spiegate bene le regole del gioco e io mi adeguo, tiro giù dallo scaffale i 20 volumi della Grolier, prende in garage la cariola, carico su e vengo là così. Almeno poi vediamo se prendo anchio più di 10/15.


E che cazzo!!!!! (scusate il termine)

E non mi interessa se verrò letto, non verrò letto. A me non cambia niente, ma potete stare tranquilli che non dimenticherò mai lo schifo in cui si trova la scuola media superiore, MAI.

Buonagiornata,

Luca Zecca

Commenti