Vedere la televisione e i film online su internet in streaming

Buongiorno,
oggi parlamo di questo nuovo strumento offertoci da internet.

Addio telecomando, addio segnale disturbato. Benvenuto "buffering" lento (per sapere cos'è clicca pure QUI) e benvenuto maledetto "schermo intero" che sgrana all'inverosimile.

Però sì dai, tutto sommato è molto comoda. Per chi come me si è comprato un "tuner digitale USB 2.0" vuol dire potersi vedere alcuni canali che, non essendo presenti nella copertura digitale, non potrei vedere. FALSO!!! Falso perchè qui in valtellina non si vede canale 5, italia 1 e rete 4, e proprio mediaset non è ancora riuscita a creare una tv online!!! Mentre la rai si. Per cui per la rai ho solo l'imbarazzo della scelta (li vedo con il tuner o in internet???) mentre mediaset è oscura per il mio pc.

Eppure sarebbe così comodo. Una persona che vuole lavorare e vedersi i suoi programmi va sul sito internet, lo salva nei preferiti (che diventeranno più un telecomando che una lista di siti preferiti dall'utente) e ogni volta ce vorrà potrà vedersi il suo bel programma.

Questo si che è comodo. Mica tutti quei siti che propongono tv in streaming (clicca QUI per sapere cos'è! Come sempre il tutto, fornito da wikipedia.it) e alla fine ti ritrovi a poter vedere quattro programmi in croce italiani, e tutti i programmi di tutte le reti estere.



Su dai italia, forse potresti farcela ad avere anche tu tutte le reti analogiche/digitali in internet!!!



Nella speranza che la mia esortazione come al solito non cada nel vuoto,

Buona domenica!!!

Zecca Luca

Commenti