Non ce ne importa proprio niente, ma più niente...

Van bene le lotte contro gli sprechi, van bene le lotte ambientali, va bene la lotta per avere più energie rinnovabili, ecc, ecc.... ma basta le continue rotture di scatole su cosa ha berlusconi! non interessano a nessuno!!!

Ascolta Grillo (ti do del tu guarda), credi sulserio così deficienti gli italiani che votano Berlusconi? Facciamo quattro conti, io e te.

Popolo delle Libertà al Senato: 12.510.306 voti
Popolo delle Libertà alla Camera: 13.629.069

Ok, molti di quelli che hanno votato alla camera avranno votato anche al senato, quindi dai voti della camera dobbiamo fare almeno: 13.629.069-10.000.000= 2.629.069voti

A grandi linee (grandi) quindi, abbiamo che il signor Berlusconi ha da solo: 15.139.375

Ora, dati per grandi linee.

Diciamo che (non linciatemi) circa 2.000.000 (ed è tanta gente) non sappia cosa ha fatto.
Diciamo che (noi non siamo NESSUNO, nemmeno tu, per fare questo calcolo, ma per dovere di riflessione, lo facciamo e togliamo rilevanza ad alcuni voti) 500.000 abbia seguito amici/parenti/partner e ignora alcune parti della vita di Berlusconi.
Poi, ammettiamo che un altro 500.000 si sia sbagliato ( ? ).
Ammettiamo che 3.000.000 lo segua per al persona, si sia fatto "imbambolare" (io non lo credo, però visto ke qualcuno ha questa teoria, la scriviamo)
Ammettiamo che 1.500.000 siano stati scontenti di prodi.
E infine, che 500.000 l'abbiano votato solo per mero interesse (bah, ognuno nella storia non ha sempre votato chi gli prometteva qualcosa? Operai i marxisti, ecc ecc).

Ecco, giungiamo a che 6.000.000 sono voti dati per nulla. Però adesso, ne restano 9.139.375 di voti di gente che sapeva cosa ha fatto. Gente che non gliene frega di quel che dicono che abbia rubato, non gliene frega di vedere al posto di rete4 qualcos'altro (gli operai di rete4 chi li mantiente se va sul satellite e devono licenziare???), non gliene frega dello stalliere, non gliene frega NIENTE del conflitto di interessi (io non ho un cavolo, sono uno studente, ma se andassi in parlamento, chiaramente aiuterei la valtellina rispetto ad altri magari, non è un conflitto?), e poi tante altre cose stupide, mi dispiace dirlo, stupide, di cui non gliene frega niente a nessuno in giro. Solo ai tuoi fan, fossero a dir tanto 300.000, capisci che a numeri non c siamo.

E adesso niente storie dei referendum ecc ecc, se chiedi "Vuoi un parlamento pulito?" chi risponde "no"???? A parte i diretti interesssati... è chiaro! Lo sanno anche i muri, lo sanno tutti! Non conta niente. E sgarbi l'atra sera tutti i torti non li aveva tra uno sputo e l'altro, infatti secondo me, mia analisi, non mi ricoprire di insulti perchè questo è un blog dove si esprimono idee e io darei la vita perchè tu possa dire la tua (e non mi dire che in italia non si puo' per piacere, anche i coglioni possono parlare, non solo le persone), secondo me aveva ragione quando ha detto che tu riempi le piazze perchè sei comico.

Ahia! Cosa vorra mai dire? Eh si, vuol dire molto vuol dire... e spero di chiarirmi. Tu non riempi le piazze per le idee che dici sulla politica, ma le riempi come comico! Sei simpatico, riempi le piazze, poi parli di politica, la gente ovviamente non va via, ride, si diverte, ma per le battute!!! Anchio ho riso quando facesti la battuta su Bertinotti che voleva un portatile senza coperchio, su sgarbi forse che scriveva "chicciola" facendoti lo spelling ecc. ecc...

Stai travisando tutto, un po' se come a Zelig o Colorado si mettessero a fare la morale sull'italia e a dire come risolvere i problemi.

Facci le battute, facci ridere, ma non andare oltre, non perchè non ti sia permesso, ma solo perchè altrimenti devi accettare di non essere più un comico ma qualcosa d'altro... ciao Beppe...

http://www.beppegrillo.it/2008/05/i_pensieri_di_b.html


http://www.beppegrillo.it/2008/05/linsostenibile_2.html

Commenti

Anonimo ha detto…
"I pensieri da me espressi, le poesie, i racconti o ogni altra espressione dell'ingegno e dell'intelletto sono di mio diritto esclusivo [...] Ogni violazione dei diritti d'autore [...] potrà essere perseguita in ogni sede giudiziaria da parte dei proprietari."

Oh Dio, non vorresti mica farci credere che ogni post che scrivi lo vai a depositare alla SIAE? Beh se non lo fai... ma chi vuoi perseguire??? Se in tutto il resto del blog spari menate di questo tipo, ci credo bene che "SONO IN POCHI A SEGUIRTI".(parole tue)

Strano però... diverti più di Grillo! :)

(bello stare tra i "Blog reactions", vero? Lo so è l'unico modo che hai per raccattare lettori... Continua così!)
Anonimo ha detto…
Certo, dato ke ki risponde potrebbe rispondere con una poesia, visto kè è un sito di poesie, è giusto ke sappia ke i suoi diritti d'autore sono tutelati. Non sta a te criticarmi, la libertà di internet è proprio questa.

Per ciò che riguarda stare o no sul blog di grillo, quando scrivo un post (come questo) in cui lo cito ci tengo a mettere il suo indirizzo e a comparire nella sua lista. Per il resto, della gente come a te ne faccio volentieri a meno, stanne pur certo.

Bello criticare, ma forse è meglio che ti guardi davanti... ciao!


p.s. potevi anche fare una critica costruttiva al posto di attacchi personali, ma effettivamente enunciare una tesi e argomentarla è retaggio di persone con un livello di ragionamento più elevato. Criticare le persone sono capaci tutti, rispondere a una tesi con un antitesi è più complesso. Ciao!