#2 Pensieri e Poesie: Gli alieni esistono ? Piccola riflessione ....

Buongiorno a tutti,
stavo leggendo varie notizie, da diversi siti, sulle prove quasi certe dell'esistenza di vita extraterrestre, e dal loro mostrarsi a noi sia sotto forma di UFO che " a terra" (c'è chi dice di aver visto alieni nel proprio giardino...).
Ora, la mia teoria, per quanto forse irrilevante davanti a teorie espresse da persone di fama mondiale, è che è impossibile negare l'inesistenza di qualsivoglia forma di vita extraterrestre, intelligente o meno. Infatti, secondo la teoria dei grandi numeri, per forza c'è un pianeta simile al nostro.

Io però vorrei indagare un aspetto al quanto più celato del problema, ma chi ci dice che siano effettivamente più forti di noi? Molti ci pongono il problema quasi affermando che la specie umana, attaccata da questi esseri, debba per forza soccombere. Ora, assodato che la realtà non è per forza legata ai nostri concetti ormai inamovibili (un essere per vivere deve respirare, nutrirsi, ecc.) e che quindi questi possano essere formati non da cellule, non avere funzioni per noi vitali, ecc... allo stesso modo potrebbero essere tanto tecnologicamente avanzati da farsi tutto l'universo in un'ora quanto deboli da non resistere all'influenza.
Tutti basano le loro ipotesi sulla loro capacità nel volo nello spazio, e chi ci dice che non "sparino" usando armi simili ai nostri archi? Chi ci dice che non abbiano super armi al plasma, ma scudi costruiti in modo da resistere a quelle che per loro sono le armi convenzionali (appunto laser e plasma fantascientifici) ma non siano in grado di resistere a un colpo di un 88mm??? D'altronde pensandoci bene un laser puo' teoricamente essere fermato da una "materia" polarizzata che lo devi, un po' come uno specchio rifrange la luce, ma un colpo di cannone non so si ferma dando una polarità (+ o -) alla corazza, visto che se per caso il proiettile è + e la corazza -, il primo viene addirittura accellerato e non fermato!

Quindi, poniamoci meno problemi e dedichiamoci ad altro secondo me. Quando il problema sarà concreto ne riparleremo, per adesso, sono solo discorsi che vanno a perdersi nel vuoto. Sarebbe come aprire una discussione su gli stereotipi umani, chi ci dice che non siano più belli di noi? Chi ci dice che l'alieno che viene da noi non è solo un "animale" al suo pianeta, e quindi non ci sia una razza più sviluppata?

Alla prossima per una nuova riflessione ( o poesia...)... ciao!!!

Commenti