Come togliere il super attack dalla pelle e da altre superfici

(una colla simile a quella incriminata)
Premessa: questo post è assolutamente un riassunto di mie esperienze personali senza valenza scientifica o pratica e soprattutto SENZA VALENZA MEDICA O DI AUTOMEDICAZIONE. Significa che non invito nessuno a replicare perché non mi ritengo responsabile di eventuali danni arrecati anche seguendo alla lettera ciò che dico.

Riguardo alle "altre superfici",beh, la "loctite", che produce il "super attack" già ha un prodotto specifico per rimuoverlo dalle superfici, che trovate praticamente in ogni posto in cui comprate il super attack.

Per quanto riguarda la pelle, beh, il discorso è un po' diverso... perché essendo viva assorbe i composti chimici, e quindi, meglio non aggiungere composti chimici su aree già sotto stress per via del super attack.

Io personalmente l'ultima volta che mi sono incollato tre dita della mano (non assieme, però erano piene di macchie di colla) ho provato diversi metodi postati in internet.

Principalmente i due più gettonati sono:
- immersione in acqua bollente (non da ustionarsi) per dieci minuti e poi staccare accuratamente tutta la colla;
- olio di oliva (e poi togliere sempre con le unghie).
Beh, a me non hanno fatto quasi un tubo, e nemmeno il solvente per le unghie ha fatto un gran che (e nemmeno l'acqua ragia è servita a togliere il super attack).

Così, ho fatto la cosa più semplice visto che la mia pelle è morbida ma non sensibile. 

PIETRA POMICE A SECCO. Senza bagnarla, ho grattato via la colla efficacemente e in pochissimo tempo.

Grattata via la colla ho lavato per bene sotto acqua fresca e sapone. Tutto a posto, nel giro di 10 minuti il rossore se n'è andato e le mie mani erano belle libere come prima.

Quindi, NEL MIO CASO SPECIFICO (e non mi prendo responsabilità se qualcuno replica a SUO RISCHIO E PERICOLO) una bella grattata di pietra pomice ha tolto tutti i residui di super attack (come quello in foto, per gli altri tipi di attack non so).

Buona giornata,
@Tosevita

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto…
Polpettone che hai commentato ti rammento che i commenti lasciati da persone che non si firmano (se uno usa un account pubblico va benissimo, ma se usi un account fittizio e non ti firmi allora è come non firmarsi) non sono graditi.

ciao!