L'auto a idrogeno è già realtà! E oltre a fare bene al portafoglio perché più efficiente del combustibile fossile, fa benissimo all'ambiente e alla nostra salute!

Buongiorno,
è grazie al progetto ZERO REGIO, portato avanti dalla Comunità Europea e raccolto dal Comune di Mantova che è stato possibile verificare come l'idrogeno possa essere l'alternativa del futuro ai combustibili fossili.

Non voglio soffermarmi sul confronto con l'alternativa elettrica (sapete bene come io sia schierato fortemente in quel senso... macchine elettriche alimentate da centrali fotovoltaiche anche domestiche, come quelle sul tetto di casa), ma pubblicare qui i due video che "" ha pubblicato su youtube e che descrivono rispettivamente il progetto e il funzionamento dell'alimentazione a idrogeno.



"ZERO REGIO Video Finale - AUTO A IDROGENO - MANTOVA"










"Fuel Cell Funzionamento"









Io credo che comunque, al di là delle varie soluzioni e tecnologie, tutti noi dobbiamo renderci conto che il nostro stile di vita, le nostre abitudini e la nostra alimentazione non ci consentiranno di continuare a vivere da "privilegiati nel mondo" ancora per lungo tempo, se non a scapito dei nostri figli e nipoti.

Dobbiamo renderci conto che il nostro amato pianeta, ricevuto in prestito dai nostri figli e non ereditato dai nostri antenati, sta soffrendo la nostra presenza e un giorno si potrà liberare di noi semplicemente sbattendosi come un cane che si libera dall'acqua.

Dobbiamo avere rispetto di lui e dobbiamo accudirlo, perché il Signore ce lo ha dato in custodia e noi dobbiamo mostrarci bravi e premurosi custodi. Non banditi devastatori che cercano di prosciugarlo di ogni linfa vitale.

Vi ricordo anche qualche mio precedente messaggio da rispolverare magari, sull'argomento e di sicuro interesse:


Ultimatum alla terra... sveglia gente!
 


Marea nera, vulcani che eruttano e specie che si estinguono... cosa ci aspetta in questo secolo?



Se ai paesi che hanno sempre violato la moratoria sulla caccia alle balene saranno concesse "quote di caccia" passerà un nuovo e assurdo principio



L'animale più carino del mondo... immagini di foche e dei loro assassini



E' bello vedere come alla fine un'idea portata avanti con perseveranza, costanza e impegno dà tante soddisfazioni...



Il complotto delle scie chimiche



Impegno contro lo sterminio di animali che hanno la sola colpa di avere una qualche utilità per gente meschina!


Concludo complimentandomi con tutti coloro che hanno partecipato al progetto descritto all'inizio del messaggio e nei due video, audace dimostrazione di come la cooperazione tra le nazioni all'interno dell'Unione Europea, almeno dal lato ambientalista, può portare (forse) a qualche futuro frutto maturo da cogliere.

Buona giornata, 
Luca Zecca










Aggiornamento successivo:
dato che mi è già successo che bei video venissero poi rimossi da youtube e così si perdesse il senso del mio post, seguendo la mia guida "SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE... i veri consigli!" che trovate a questo link " http://freerenegade.blogspot.com/2011/04/scaricare-video-da-youtube-i-veri.html" o cliccando QUI, ho scaricato da youtube i video e li ho ricaricati da blogger così potete visualizzarli anche qui:


"ZERO REGIO Video Finale - AUTO A IDROGENO - MANTOVA"



"Fuel Cell Funzionamento"



Nella speranza di aver fatto cosa gradita,
un saluto,
Luca

Commenti