OCCASIONI per i visitatori:



-----> LINK UTILI <-----

La nostra PAGINA FACEBOOK
La mia pagina su PENSIERI e PAROLE.it
Il mio album su FLICKR

domenica 6 novembre 2011

Sparite immagini da blog ospitato da blogger.com: Disservizi?

L'immagine incriminata
Buongiorno,

ormai è da un bel po' di giorni che nel mio Blog dei Rinnegati, ospitato dall'efficente (fino a prima di questo inconveniente) piattaforma blogger.com fornita da google, sono sparite tutte le immagini e le fotografie; al loro posto sono comparse delle immagini di dimensioni identiche contenenti un triangolo con punto esclamativo grigio su sfondo nero come quello che ho messo in questo post.

Ma è possibile? L'errore sembra aver afflitto tutte le immagini ospitate da blogger (quelle ospitate da imageshack si vedono ancora perfettamente) come se ciò sia dovuto a un disservizio legato a qualche migrazione.

 In pratica il disservizio o l'errore è legato al server di blogger.com dove erano salvate le immagini caricate.

Ciò chiaramente è fonte di disagio mio perché i post non hanno più la loro caratteristica immagine a tema; sia per i navigatori che accedevano a questo blog cercando proprio con le loro parole chiave l'immagine da me postata.

La cosa è tanto più grave per il fatto che

1_ non si sta risolvendo da sola con l'intervento di blogger.com;

2_ perché dal servizio tecnico le mie missive non ottengono alcuna risposta.

Il ché mi sta spazientendo non poco.


Chiedo a chi di dovere che dovesse leggere questo post, di darmi risposta in merito tramite email o commento al messaggio stesso.

Buona domenica,
Luca Zecca



Aggiornamento di martedì 24 aprile 2012:

 ho risolto la cosa da un po' ma mi sono dimenticato di aggiornare il post... purtroppo sono tutte perse perché il mio account gmail si è collegato a google+, lì ho visto un album con foto varie e le foto del cellulare android e l'ho cancellata pensando di eliminare le foto che si era preso l'account dalla galleria del cellulare, ma così facendo ho anche cancellato tutte le foto del blog! Mi sembra una cosa da fantadementi visualizzare le immagine del blog come album in google+ ma così è stato e quindi mi raccomando fate molta attenzione quando cancellate qualcosa! Perché non recupererete mai più niente...
Posta un commento