Gli operatori del settore telecomunicazioni fanno cartello? Forse no! Se si vanno a spulciare le offerte infatti...

Telecomunicazioni... oggi gli operatori del mercato sono tanti... 

- Vodafone 

- Fastweb 

- Tim + Telecom 

- Wind + Infostrada 

- Operatori Vortuali 

Se si va a vedere la concorrenza è si spietata... abbonamenti mobili, casa, internet, adsl, smartphone e cellulari vari. 
I prezzi nel caso delle offerte per il fisso (sia voce che internet in adsl) sono spesso molto allineati. A quel punto bisogna cercare il punto a favore di una delle compagnie... e a quel punto posso tranquillamente dire che la compagnia che si differenzia dalle aptre è vodafone, che ragionevolmente offre un prodotto davvero differente rispetto agli altri concorrenti. 


Questo grazie al fatto che oltre alla solita adsl senza limiti 24 su 24 da in abbinato e senza costi aggiuntivi uma chiavetta per navigare fuori di casa (senza pagare nessuna primozione dati in piu) che puo essere anche usata inserita nel modem per telefonare/navigare se ci sono problemi di rete e offre anche 2000 minuti di chiamate verso europa occidentale, usa e canada. 

A questo punto si capisce che l'importante non è il prezzo (perchè tutti gli operatori sono allineai quasi) ma il valore aggiunto secondo me da a vodafone l vero vantaggio sugli altri e una possibilita di crescita vera offrendo un buon sefvizio ai clienti soprattuttp rispetto alla concorrenza sicuramente piu ricco e completo.

La mia come sempre è una semplice opinione personal, 

Luca Zecca

Commenti