Le «arrendevoli scimmie mangia-formaggio» alzano la testa e fanno solo danni

Buongiorno,
questa la citazione da wikipedia del giardiniere Willie dei Simpson:
"La sbeffeggiante definizione dei francesi data dal giardiniere Willie di «arrendevoli scimmie mangia-formaggio» è stata usata dal settimanale statunitense di stampo conservatore National Review quando, nel 2003, la Francia si oppose alla guerra in Iraq. Questa frase fu poi ripresa da altre testate."

Sarà un pantano... altro che "Alba dell'Odissea" (riportato male per giorni per via di una traduzione malriuscita ansa che la chiamava "Odissea all'Alba"), una palude chiamata Libai da cui la Francia non ne uscirà facilmente. Ma la pace qui non viene invocata; nessuna bandiera della pace sventola o viene esposta perché la guerra a quanto pare è diventata un mezzo giusto adesso che ad attaccare non sono gli USA ma la Francia chic.

Ben fa Bossi a dire che vogliono attaccare solo per sottrarci gas e petrolio... ormai è chiaro.

A chi è mai interessata la libertà dei popoli? Guardate questi due miei vecchi post:



E oggi vengono a dirci che attaccano per difendere la libertà? La libertà di chi?

Io ho visto molti libici con in mano la foto del Rais urlare in nome di Gheddafi... che ci piaccia o no il paese è spaccato e noi deliberatamente scegliamo di sostenere una fazione senza essere poi nemmeno certi che sia una fazione "giusta".

Il fatto che si contrappongano a un folle dittatore sanguinario non significa che siano "giusti". Non è batman che si oppone a jocker. Non è spiderman contro goblin.

E intanto? Intanto noi sopportiamo in peso della iperimmigrazione e dobbiamo farvi fronte... DA SOLI!

Ora ci prendiamo anche dei vigliacchi, dei voltagabbana e dei traditori... d'altronde, fino a gennaio il mondo intero faceva affari con la libia! Chissà da dove arrivano i 50 tank russi con cui Gheddafi sta riconquistando la Cirenaica e cinge d'assedio Tripoli?!

Ma tanto a chi importa? I pacifisti che dicevano che nessuna guerra è giusta sono spariti ora che i piloti dei bombardiari parlano francese... ora che i nomi dei caccia e delle navi sono francesi... ma che bello essere pacifisti come le lampadine degli alberi di Natale, a intermittenza!

Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro... intanto, la posizione della Germania di fare solo un blocco navale io la appoggio in pieno ritenendola la soluzione migliore.

Altro che la no fly zone! Dalla no fly zone sono già passati ai bombardamenti mirati e oggi si sono aggiunti anche gli americani... ma per piacere!

Con la Francia che vuole assumere di nuovo "il ruolo di superpotenza nel mediterraneo"... ma statevene a casa vostra che finirete come nella prima e nella seconda guerra mondiale a un passo dal baratro con la Gran Bretagna che corre in vostro soccorso e poi con gli USA a salvare tutti. Un perfetto scenario per un'eventuale terza mondiale con copione già scritto.

Willie aveva ragione, «arrendevoli scimmie mangia-formaggio», e così si è detto tutto.

Buona domenica,
Luca Zecca

Commenti