Comprare su siti cinesi....

Buongiorno,
comprare su siti cinesi?

Sì bello... prodotti che in dollari costano poco, e in euro ancora di meno perché il cambio è forte.

Normalmente la roba arriva... ma cosa arriva?

Ormai usare l'espressione "prodotto cinese" non è una banalità... perché un N97 lì dovrebbe costare 150 euro in meno se non per il fatto che non è proprio un "vero" N97?

Poi per l'amor del cielo... tante cose arrivano anche buone, ma tantissime altre... lasciamo perdere!

Il mio consiglio è se trovate un nuovo sito cinese, di comprare qualcosa di elettronico che costa poco, vedere cosa vi arriva, e poi tentare con qualcosa di nuovo!

Io la chiamo "tecnica dell'acquisto civetta"... così teoricamente dovreste accorgervi della qualità del prodotto e dei tempi di spedizione.

Poi chiaro, nulla vieta che la prima cosa arrivi perfetta e la seconda sia un mattone incartato a dovere... questo è fuori dal nostro controllo!

Faccio presente solo una cosa però... qualunque cosa accada, garanzie zero!

Immaginatevi dover portare davanti a un giudice un sito cinese, di cinesi con sede in cina... assurdo!

Diciamo che potete tentare l'acquisto, ma con soldi "dati per persi". Così che se vi va bene, avrete un buon prodotto pagato poco. Mentre se arriva non in ordine, beh, avrete il cuore in pace perché erano "soldi persi".

Non vi suggerisco link a siti cinesi perché non mi voglio prendere la responsabilità dei vostri acquisti, e poi già sono sicuro che avrete l'email inondata di spam senza che vi suggerisca io qualche link!

Buona giornata,
Luca Zecca

Commenti