Che cos'è Chatroulette? Ecco la risposta!

Buonasera,
molti ancora non sanno cos'è Chatroulette.

Prima di tutto premetto che ormai i siti simili sono davvero tanti. 

Chatroulette

Chatroulette » Woc-chatroulette


ChatRoulette Italia • VideoChat Roulette Italiana

Chatroulette Italiana | ITAGLE

Chatroulette HOF - Meet Chatroulette Girls

 


Tutte queste sono chat che offrono sostanzialmente lo stesso servizio che tra poco vi descriverò, ma premetto, che il loro uso io lo SCONSIGLIEREI AI BAMBINI e anche ai MINORI.

Questo perché? Perché il funzionamento è semplice. Se hai una web cam accedi al sito, e il software casualmente ti mette in comunicazione con un altro utente. 

Tu puoi chattarci e vedere e farti vedere, oppure, cliccare subito il pulsante della "roulette" che ancora casualmente ti mostrerà qualcunaltro facendoti vedere a tua volta.

Molto semplice... 
il problema è che spesso ti ritrovi gente intenta a fare atti sessuali espliciti, masturbazione o comunque cosa poco piacevoli soprattutto davanti magari a ragazzini... sì, effettivamente io l'ho provata una mezzoretta e come hanno fatto vedere anche "Le Iene" in un loro interessante servizio su Italia Uno, puoi anche trovare gente seria che ha voglia di "chattare normalmente" (spesso russi, croati, francesi, inglesi, canadesi... di tutto insomma). Ma altrettanto spesso si presentano uomini e (poche, per la verità) donne in atteggiamenti sessualmente espliciti.

Io direi che è un buon passatempo "curioso", che ti fa venir voglia di premere su "cerca" giusto per vedere "cosa ti capita". Ma vi assicuro, che dopo tre o quattro uomini intenti a masturbarsi, la curiosità passa anche al ragazzo più "curioso" e malizioso! Molto simpatici invece sono anche gli scherzi organizzati dai più giocherelloni: da video vuoto in cui all'improvviso appare un finto cadavere all'impiccato di pezza appeso al lampadario che dondola inanimato!

Sembra anche che il suo ideatore e gestore del "sito madre" rivenda i video degli utenti più disinibiti che passano dalla chat. Ciò secondo me costituisce vera e propria truffa con violazione della privacy e della propria immagine personale, visto che se dovessi leggerti tutto il contratto sui tuoi diritti, faresti veramente fatica a capire che la tua immagine può essere rivenduta a discrezione del gestore (io nemmeno sapevo sinceramente che l'immagine venisse "trattenuta" e registrata da chatroulette sotto forma di video).

Il tutto però, spiega i risultati delle ricerche google che ho riportato in questo post dal titolo "" (premi QUI per vederlo) dove chat roulette è mostrata in fortissima ascesa. (la curiosità, si sa, fa vendere molto a siti, riviste e programmi tv)

Mi raccomando, vigilate sempre sui vostri bambini quando li lasciate navigare, internet si dimostra ancora una volta un posto davvero insidioso.

Buonissima domenica sera a tutti,
Luca Zecca

Commenti