Riguardo ai miei drinks e cocktails... faccio notare che amo il whisky liscio!

Buonasera,
essì... quando leggete una mia ricetta non pensate che io sia un fanatico di drink o bevande dolciastre in generale... non che ci sia niente di male ad esserlo!

Ma nei giovani di oggi vedo molta ricerca delle bevande dolci e molto alcoliche che li "sballino" senza fargli pesare troppo il gusto...

io invece amo il whisky liscio... al massimo un cubetto di ghiaccio grande o due di quelli piccoli e quadrati.

Nulla di più... a volte giusto una spruzzata di acqua di soda se voglio assaporare un poco di più il gusto, ma soprattutto la metto quando non voglio avere troppo alcool ad appesantirmi la testa (magari perchè non passerà troppo tempo prima che prenda la macchina o perchè devo essere concentrato per scrivere, o altro...).


A chi interessasse mi piace molto anche il RUM e appezzo una buona tequila... le grappe sono la mia passione. Liscia e di uve chardonnay per farmi impazzire... aromatizzata per farmi ingolosire.

Ogni bevitore ha il palato modellato su ciò che più gli piace, ma bevendo con moderazione, non facciamoci mai sfuggire un'ottima occasione per provare qualcosa di "nuovo" o semplicemente "diverso... ma non per questo, "migliore" o "peggiore" a prescindere.

Buona serata,
Luca Zecca

p.s. non per fare retorica ma bere è un piacere, e dunque fatelo responsabilmente!

Commenti