SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE...

Buongiorno,
vi sarà capitato spesso di guardare su YouTube un video musicale e di voler magari scaricare la traccia audio...

ma come fare? Con i programmi che scaricano i video poi mi ritrovo anche le immagini, e magari io voglio un mp3 per il lettore...

e allora dobbiamo andare su un altro genere di sistema per scaricare da youtube... vi proporrò due siti che ho provato (come tutto ciò che recensisco) e che funzionano bene...

Il primo si chiama 2conv.com (indirizzo: "http://flv2mp3.com/"):



molto bello, oltre a permettervi di scaricare il video da youtube, esprime il meglio di se nel farvi scaricare la traccia audio... non dovrete fare altro che inserire nel riquadro "Enter the link to the media you would like to convert." il link al video, selezionare sotto la casellina a fianco di "I accept the terms of service" e premere "next"... attendete il download e vi si aprirà automaticamente il riquadro per accettare il download altrimenti comunque avrete davanti a voi il link "direct link" e se vi cliccate sopra si aprirà sempre la finestra di download.
Inoltre, nella stessa schermata, il sito vi proporrà un codice per inserire la traccia appena creata nel vostro sito/blog.

PRO: Rapidissimo e semplice, vi genera anche un codice per poter inserire l'audio nel vostro sito!
CONTRO: Ancora BETA, cioè "prova"... magari tra un po' (oggi il 26 settembre 2010) diventerà a pagamento o magari a volte soffre ancora di qualche errore per cui dovete ripetere un paio di volte la procedura.

Il sito è "VidToMp3!" (link: "http://www.vidtomp3.com"):

Anke lui funziona bene... dovrete incollare il link nella barra e premere il pulsante... dopo di che vi si aprirà un'altra schermata in cui dovrete aspettare un poco ma alla fine vi darà l'mp3 bello e pronto da scaricare. Praticamente identico al sito precedente a parte che questo vi permette solo di scaricare la traccia facendovi però scegliere tra qualità "alta" e "bassa".

PRO: Rapido ed efficace
CONTRO: Non c'è un contatore che ci dice quanto manca alla fine del processo di conversione. Generalmente molto più lento.


In sintesi due ottimi siti che fanno egregiamente il loro lavoro! Ve li consiglio senza dubbio. Scegliete voi con quale alla fine vi trovate meglio (io mi trovo molto meglio con 2conv.com) , come sempre i commenti sono graditi!

Buona domenica sera,


p.s. ATTENZIONE: i video e le tracce audio su youtube sono dei rispettivi proprietari. Non mi ritengo responsabile per ogni uso contrario a qualsiasi legge di qualsiasi stato fatto di queste guide e dei modi per ricavare le tracce audio e le tracce video, nonchè delle tracce audio e dei video stessi.

Commenti