OCCASIONI per i visitatori:



-----> LINK UTILI <-----

La nostra PAGINA FACEBOOK
La mia pagina su PENSIERI e PAROLE.it
Il mio album su FLICKR

giovedì 6 maggio 2010

Un piccolo mostro chiamato opensuse...

Buon giorno cari lettori,
in questi anni ho provato ubuntu dalla versione 7 all'attuale... kubuntu... debian... pclinux... chrome OS... i vari tipi di windows... e oggi posso dire che nulla è rapido, graficamente pulito e user friendly come la linux distro, OPEN SUSE.

Sponsorizzata da novel (per i non addetti ai lavori, leader indiscusso nel campo delle reti dati), questa distro che ha raggiunto la versione 11.2, si presenta davvero come l'ammiraglia della flotta linux... non ha eguali con le altre distro.

Certo, non è rapida come un kernel comandate a righe di codice... ma in quanti nel 2010 vogliamo ancora usare il PC a righe di codice? Non credo in molti, e dunque, il compromesso è una distro a finestre con però dietro un ottimo motore grafico che, senza appesantire inumanamente il pc, faccia apprezzare la stabilità e rapidità del kernel linux.

Non mi perdo nel descrivere operazioni o altro da fare con il pc... infatti sarebbe un'inutile perdita di tempo, visto che ognuno, come in ogni distro, può scegliersi il desktop che gli è più congeniale (io ora vi sto scrivendo con KDE, che devo dire, è davvero ottimo in questa distro, niente da paragonare con kubuntu...).

Sembra una gazzella SUSE rispetto all'ippopotamo Kubuntu...

Pareri personali, sicuramente sbagliati e confutabili. Buona giornata,
Luca Zecca


Il logo di OPENSUSE, un camaleonte:


Posta un commento