Email da parte di CartaSi( visa mastercard ecc ) contraffatta ... nuovo tentativo di phishing !!!

Buongiorno,
dall'indirizzo email " info@CartaSiitalia.it " ho ricevuto oggi la mail con oggetto " Avviso di accredito online " e il seguente testo:


"

Scorpi i Servizi SMS di CartaSi:

Gentile Cliente,
Ci è arrivata una segnalazione di accredito di Euro 157,00 ricevuta il giorno 11/01/2009. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto.

Sicurezza, informazioni sul tuo conto Carta, acquisti e pagamenti via SMS!





Cordiali saluti,

CartaSi


Società del gruppo:
Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiché non verrà presa in considerazione.

"

Questa mail è una truffa! Non cliccate sul link perchè vi porta a una falsa pagina web con il seguente indirizzo: " http://www.rulezz.0fees.net/bra/index.htm ".

Tale pagina web è falsa anche se ben contraffatta e servirebbe solo a rubarvi tutti i dati di accesso. Quindi fate attenzione e restate sempre vigili!

Buona giornata,
Luca Zecca


CartaSì altra email truffa - phishing diffidate da email truffaldine di truffatori maledetti che tentano di rubarvi i dati

Commenti

{m} ha detto…
Caro Luca mi perdonerai per l'invadenza ma nel postare l'intero codice della mail sul blog commetti un grave errore dal punto di vista della sicurezza informatica.

Primo perché i link della mail sono cliccabili e quindi qualcuno potrebbe finire sul sito truffa involontariamente o per semplice curiosità.

Secondo perché i motori di ricerca trovando un link pericoloso potrebbero penalizzare il tuo blog.

Diciamo che la regola da seguire in questi casi è quella di postare solo il testo non formatati della mail oppure inserire una immagine del messaggio.

Saluti
Anonimo ha detto…
MMMMMMMMM... quanto meno interessante!


Altro che perdonarti per "l'invadenza".... mille grazie della dritta!


Io invece credevo di fare bene nel caso utenti inesperti facessero un pesantissimo copia/incolla dal testo della mail al campo di ricerca google... beh, tanto peggio per me!

Ci vorrà un po' di tempo per tornare in dietro e modificare i vecchi post... beh, che dirti, grazie mille!

A presto, saluti!