Chrome OS allegato a Win Magazine e la Cagata Pazzesca ( tanto per citare per una volta fantozzi )

Buonasera,
questo mese in edicola allegato a "Win Magazine" troverete " Chrome OS ".

A parte che non ho comprato mai la rivista, e dopo quest'esperienza andrò avanti a non comprarla.

Devo segnalare che il sistema allegato fa davvero ridere.

Sì è vero, c'è tutto il software necessario per caricarlo il chiavetta. Ma dopo aver fatto il boot cosa trovate?

Un sistema operativo che vi fa fare il login solo con un account google attivato. E fino a qui nessun problema... ma poi?

Ecco che non rileva la scheda di rete wi-fi, quindi non si può connettere e quindi non mi fa fare il login. Vabbè nessun problema, in camera ho ancora il cavo di rete con la porta di rete a parete collegata al router e quindi uso quella. Ed ecco che per fortuna lo riceve. Ma la posizione è scomoda e dopo il login decido di staccare il cavo pensando che funzionasse qualcosa.

Invece ancora una spiacevole sorpresa... in Chrome non esiste nessun programma a parte il browser. Tutto il resto richiede una perenne connessione on line per poter funzionare. E non c'è verso di far partire la scheda di rete wi-fi che mi segnala continuamente come non attivabile.

Ma io mi chiedo... a cosa serve allegare a una rivista un sistema operativo del genere???

Il tutto si aggiunge alla delusione per gli occhialini 3D che a momenti mi fanno diventare strabico e con un occhio che vede di un colore e l'altro dell'altro... e il mega consiglio per fare foto e video in 3D è di attaccare assieme due fotocamere o due videocamere.


Un commento sulla rivista? La mia impressione che non interesserà a nessuno e che sicuramente sarà inaffidabile e sbagliata è che sembra più una rivista per il fai da te o per Mc Gaiver che per imparare ad usare il computer.

Aspetto vostri eventuali commmenti.

Intanto ancora buonaserata (oggi è stata una buona giornata come post, si vede che sono in ferie),

Luca Zecca

Commenti