OCCASIONI per i visitatori:



-----> LINK UTILI <-----

La nostra PAGINA FACEBOOK
La mia pagina su PENSIERI e PAROLE.it
Il mio album su FLICKR

lunedì 18 agosto 2008

Mais usato come combustibile in stufe a Pellet Cippato Mais e quant'altro ... sono sdegnato! Il mais è cibo, non combustibile! Usarlo è follia !


Ciao cari amici,
vi scrivo oggi su un argomento scoperto di recente, precisamente stamani.

Ho visto infatti la pubblicità di un produttore di stufe a pellet che in alternativa bruciavano mais.

Mais????
Bruciare mais??????

Ebbene si, centinaia di milioni di persone muoiono di fame nel mondo, e questi si sono messi a produrre stufe che bruciano il mais.
Mi sembra una cosa davvero vergognosa, vergognoso pensare che una di quelle stufe in media si bruciano il consumo di cibo giornaliero di sette persone in 4ore di attività!!!

Una follia!

Andrebbero assolutamente boicottate, per non dire bandite! In Cina mettono una multa per chi lascia avanzi al ristorante, e da noi bruciano cibo per scaldarsi!
V E R G O G N A !
Ecologiche??? Ecologiche un bel niente... basta guardare report, in una puntata hanno spiegato come l'iperfertilizzazione dei campi provochi emissioni devastanti di nitrati nell'atmosfera e comunque la CO2 emessa dalle macchine agricole e dal ciclo di raffinazione del petrolio non sono da dimenticare.

Ma anche fossero ecologiche, possiamo noi bruciare mais commestibile all'uomo (e agli animali) per scaldarci alla luce dei rapporti FAO ???
Io credo di no, a voi la palla per eventuali commenti. Un saluto,
Luca Zecca

p.s. la pubblicità da me vista era della "Sogeve Italia Group"










Posta un commento